cirkolistico

S.S Adriatica nord 50/13

60019 Senigallia (An)

c.f 92025640423

 

 

  • Instagram
  • Facebook Long Shadow
  • YouTube Long Shadow

DANZA ORIENTALE

CHE COS'E' LA DANZA ORIENTALE ARABA:
La danza orientale, in lingua originale RAKS SHARKI, è un’arte antica le cui origini pare risalgano ai culti religiosi della “Madre Terra” praticati nelle società matriarcali della Mesopotamia. Era usata in passato per propiziare la fertilità e celebrare il parto. E’ la danza femminile per eccellenza, una danza celebrativa, attraverso la quale la donna ritorna ad essere la Dea che potenzialmente è sempre stata.

BENEFICI:
-Migliora la tonicità di tutto il corpo.
-Il ritmo sottile della danza orientale ed i suoi movimenti più dolci, producono un effetto calmante.
-Una delle conseguenze dello stress è la tensione muscolare sul nostro corpo, provocando contrazioni o spasmi muscolari al collo, spalle, o schiena.
L’altissima concentrazione richiesta per affrontare esercizi di isolamento e controllo del proprio corpo, produce un distacco totale dalla quotidianità.
-Aiuta a ritrovare la femminilità più intrinseca ed interpretarla, associandola alla continua ricerca dell’eleganza nel movimento ed allo studio della tecnica.
-Dal punto di vista energetico agisce direttamente sul centro di energia del corpo che si trova nel ventre, armonizza tutti i chakra e dissolve i blocchi di energia che sono causa di squilibri.

CONDUCE:
Francesca Venere Sgreccia
Insegnante e danzatrice di Danza Orientale Araba.
Inizia lo studio della danza orientale nel ’98. In oltre 20 anni di studi ha fatto seminari con grandi professionisti/e conoscendo i diversi stili di questa danza, ma soprattutto negli anni ha seguito la scuola di Roberta Bongini, Gaia Scuderi e Kassim Bayatly. Ha approfondito lo studio del sistema energetico con lo yoga e le arti marziali. Ha frequentato il laboratorio triennale per insegnanti di Danza Espressiva Araba® a Firenze tenuto da Roberta Bongini e Gaia Scuderi.
Attualmente insegna a Fano, Pesaro, Senigallia, Recanati.
Professionista disciplinata ai sensi della legge 04/2013.